top of page
Cerca

Sezione Zulu alla marcia dei 101 km della Suf fant 10-1/22

Aggiornamento: 23 giu 2022


Il 1° giugno 2022, cinque coraggiosi ufficiali hanno accettato la sfida della 101 km della Scuola Ufficiali di Fanteria. Non sono ufficiali inesperti. Ognuno di loro si era già guadagnato gli speroni nell'Inf OS. Sono ufficiali che volevano dimostrare ancora una volta a se stessi che l'esprit de corps, il coraggio, l'orgoglio, la voglia di fare e la disciplina fanno parte dell'essere un ufficiale. Questi sono cinque dei dodici valori che ogni ufficiale deve sostenere. Con il tenente Milo Stutz come Zfhr Zulu, la partenza è stata a Lenzburg e la squadra è arrivata alla caserma di Liestal con il miglior tempo!


È mercoledì mattina, il primo giorno di giugno, il clima è invitante per una visita alla piscina più vicina. Ma è anche il giorno della verità per circa 100 aspiranti dell'Inf OS 10-1/22 a Liestal. Dopo sette giorni di addestramento di resistenza e una sola notte in caserma, gli aspiranti ufficiali devono affermare la loro volontà di diventare ufficiali. In mezzo a tutto questo c'è una piccola squadra di cinque tenenti: la sezione Zulu dell'EXEMPLO DUCEMUS di Alumni!


Su un prato da qualche parte a Liestal, un assordante rumore di motori annuncia l'arrivo dei Super Puma delle Forze aeree svizzere. La prima tappa fino alla partenza a Lenzburg inizia con un volo di 15 minuti. Gli aspiranti, stanchi per i giorni precedenti, hanno dormito durante il volo e si sono persi la vista sensazionale sul Mittelland svizzero e sulla Germania. Arrivati a Lenzburg, le classi Alpha, Bravo, Charlie, Delta e sezione Zulu si sono schierate per il decollo. Zulu è stato l'ultimo a partire alle 11.20. Il leggendario percorso da Lenzburg a Liestal, passando per Döttingen, Full-Reuenthal, Schwaderloch e Kaiseraugst, è rimasto per anni nella memoria di molti ufficiali di fanteria che hanno frequentato la S Uf fant a Liestal. Corrono con gli aspiranti, motivano e nutrono i loro compagni.


Il capo di sezione Zulu è ambizioso e ha iniziato con un ritmo di quasi 7 minuti/km. Quando la cena è stata servita a Full-Reuenthal, due classi sono state superate. Ma l'ambizione aveva anche il suo prezzo. Un membro si è dovuto ritirare per problemi all'inguine e ha interrotto la marcia durante la cena. Con quattro partecipanti, la marcia è proseguita sul famigerato tratto Full-Reuenthal - Schwaderloch - Kaiseraugst, perché presenta metri di dislivello e viene completato di notte. Durante la marcia, il raffreddamento regolare dall'alto rendeva il clima caldo e umido più sopportabile.


La sezione Zulu ha dimostrato la sua forza, la sua resistenza, alla fine del percorso. Le ultime classi sono state superate e il treno si è allontanato, raggiungendo il traguardo 45 minuti prima della classe successiva: la caserma di Liestal. Tempo al traguardo: 04.55. Con un tempo di marcia puro di 16 ore e 35 minuti, la sezione Zulu ha dimostrato un'ottima performance! È un grande piacere che gli Alumni ED! abbiano un gruppo di marcia così motivato e che siano disposti a portare al traguardo tutti gli ufficiali di fanteria che non hanno ancora completato i 101 km o che desiderano ripeterli. La prossima edizione della corsa è prevista per giugno 2023; le iscrizioni saranno accettate via e-mail a partire da gennaio. Non vediamo l'ora di affrontare la prossima sfida!


!

Tenente Claudius Jörg


Partecipante:

Tenente Stutz

Tenente Menzi

Tenente Hefel

Tenente Heiniger

Tenente Felder

36 visualizzazioni
bottom of page