Cerca

Visita OS 10-1/22


Il 16 giugno, l'Associazione degli alumni ha visitato la S Uf fant 10-1/22 di Liestal. L'evento serve a ispirare i giovani ufficiali della rete di fanteria e a mostrare loro che "non siete soli nel vostro servizio". La presentazione è stata seguita da un aperitivo con molte domande sul servizio militare.


I nuovi ufficiali brevettati hanno trascorso 15 settimane entusiasmanti. Il culmine è stato la marcia di 101 km del 1° giugno. Anche la sezione Zulu della nostra associazione Alumni EXEMPLO DUCEMUS! ha partecipato alla marcia con un tempo di 16 ore e 35 minuti. Per saperne di più sul sezione Zulu, leggete l'altro articolo.


Il tenente Claudius Jörg ha iniziato con una presentazione dell'associazione ED! e ha spiegato alle classi lo scopo dell'associazione, che tra l'altro esiste da oltre diciannove anni. Molti sono rimasti sorpresi dal fatto che non ci sono quote di iscrizione annuali e che la rete può essere utilizzata sempre gratuitamente. Anche il concetto di riunione annuale e di sezione Zulu è stato ben accolto. Quest'ultima offre agli ufficiali motivati e feriti l'opportunità di ripetere la marcia di 101 km. A proposito, il prossimo incontro annuale si terrà nuovamente dopo due anni, il 24 settembre 2022 a Brunnen. Le iscrizioni sono aperte!


Al successivo aperitivo, offerto dagli alumni, si è brindato ai successi degli ufficiali e ci si è congratulati per il loro impegno nell'Esercito svizzero. I futuri comandanti di sezione hanno posto molte domande: come si organizza un ufficiale nelle prime settimane di servizio; quali sono le difficoltà nel guidare il sezione; cosa fa un vicecomandante, ecc. A tutte queste domande è stato possibile rispondere e, in caso di ulteriori dubbi, la rete di Alumni ED! è a disposizione con competenza. Molti capi plotone, ufficiali di stato maggiore e comandanti che appartengono alla milizia o ai quadri professionali fanno ora parte della rete.


Questo evento ha dimostrato ancora una volta che è necessaria una forte rete tra i leader, che le esperienze e le risorse possono essere condivise e questo è esattamente ciò che Alumni ED! offre con una piattaforma per gli ufficiali di fanteria!


Vorrei anche ringraziare il tenente Pascal Käser per il suo impegno e la sua assistenza nella partecipazione all'OS.


ED!

Tenente Claudius Jörg


Partecipazioni:

Tenente Claudius Jörg

Tenente Pascal Käser

0 visualizzazioni